Sliding doors
Bio

27 luglio la musica sarà protagonista del vortice urbano che dal 21 luglio sta attraversando il cuore antico e pulsante della città dei Bruzi. Grande attesa per l’arrivo di SAMUEL –che torna sulla scena da solista con un nuovo album, uscito il 27 giugno 2025. “Maree”, attraversa diversi generi, dal pop al cantautorato, fino alla techno. Un’elettronica d’autore pensata per far ballare e riflettere. Samuel è autore, compositore, co-fondatore e cantante dei Subsonica, con cui ha pubblicato dieci album originali (il prossimo attualmente in lavorazione) e calcato i palchi più importanti di Italia e Europa. Nel corso della sua carriera ha dato vita ai Motel Connection, firmando anche colonne sonore e fondando due etichette di musica techno. Nel 2017 ha debuttato da solista con l’album “Il codice della bellezza”, seguito da “Brigata Bianca” (2021) e da un’intensa attività live. Ha collaborato con artisti come Franco Battiato, Bluvertigo, Jovanotti, Patty Pravo e Manuel Magnelli. Stasera, alle ore 22.00, salirà sul palco di Invasioni. Le luci di Rendano Arena si accenderanno alle ore 21.00 con gli “Sliding Doors”, una band tutta calabrese che si contraddistingue per il suo stile Alternative melodic Metal – Gothic metal. A seguire, la cantautrice, compositrice e producer ELASI, dallo stile impregnato di viaggi in giro per mondi reali e immaginari. Con una formazione di chitarra classica e di produzione oltreoceano, ELASI, nella sua musica fa esplodere stroboscopiche matrioske di stili, metropoli di sintetizzatori sfavillanti, ed esotiche sonorità scovate in paesi lontanissimi. Da mezzanotte dj set in Villa Vecchia.

 

COSENZA – Tutto pronto a Cosenza per il concerto del rapper e performer Achille Lauro per la Notte di San Silvestro in Piazza dei Bruzi e con il quale la città di Cosenza saluterà l’arrivo del 2025. Prima di lui però, la festa inizierà con tanti artisti che faranno da apripista. Il concerto di Achille Lauro infatti, sarà preceduto sempre sul palco di Piazza dei Bruzi, e a partire dalle 23,30, da sette artisti originari della città di Cosenza, ma che si sono affermati anche altrove.

Il concerto di Achille Lauro sarà preceduto, sempre sul palco di Piazza dei Bruzi, e a partire dalle 23,30, da sette artisti originari della città di Cosenza, ma che si sono affermati anche altrove. Si tratta del gruppo degli “Sliding doors”, di Carlo Corvino, Francesca Olia, Antea, Giuliana D’Onofrio, Andrea Commodaro ed Emilia Marra.

Con un sound che intreccia Alternative Melodic Metal, Gothic Metal e influenze progressive britanniche, arricchite da melodie legate alle radici calabresi, gli Sliding Doörs si stanno affermando come una delle band più interessanti della nuova scena metal italiana.

Il progetto nasce dall’incontro creativo tra Christian Russo (produzione, arrangiamenti) e Carmen Costantino (voce, testi), scegliendo da subito una strada originale: una frontwoman in un genere dominato da voci maschili e videoclip suggestivi girati tra castelli, abbazie e paesaggi unici della Calabria.

Sliding Doors’ Heavy Metal opens Cosenza New Year’s Eve – Radio Cosenza Nord

Gallery
vIDEOS

STREAMING NOW

news
Events
are you ready?

Sign up now for exclusive updates on events, news, and more!